18/02/2023 Under 13 femminile
POLISPORTIVA VERANESE – DESIO VOLLEY BRIANZA
(4/25- 6/25 – 7/25)

19/02/2023 Coppa U14 femminile
DESIO VOLLEY BRIANZA – VISCONTINI MILANO BLU
2-3 (25/18 – 19/25 – 25/21 – 17/25 – 12/15)

Due impegni anche questo fine settimana e belle sensazioni ed emozioni per la nostra U13 di coach Ameri (il Boss) che continua a crescere partita dopo partita.
Alta la concentrazione anche negli impegni sulla carta più facili, come è successo a Verano sabato nel campionato U13. E’ importante non solo
arrivare prime ma avere un’ottimo quoziente set e punti in previsione della fase 2 del torneo. La partita va in archivio molto velocemente.
Chiuderemo matematicamente prime in classifica! Bravissime!
La partita di Coppa U14 di domenica è stata molto entusiasmante e, seppur persa al tie-break, tutti hanno potuto ammirare i passi in avanti
di tutta la squadra, sia singolarmente che come gruppo. Ma andiamo con ordine. Al riscaldamento pre partita oggettivamente chi avrebbe immaginato
un match equilibrato contro la Viscontini molto attrezzata fisicamente e composta da tutte 2009?
E’ stata già una vittoria per le nostre atlete non farsi intimidire prima di cominciare. Primo set, effetto sorpresa? O forse no, o almeno non per chi
conosce bene la DVB. Sta di fatto che teniamo botta e addirittua lo vinciamo con un muro finale di Alessia.
A questo punto cresce la consapevolezza e l’entusiasmo, anche sugli spalti. Le stesse avversarie cominciamo a non prenderci sottogamba.
Il secondo set scorre altrettanto equilibrato ma scivola via. 1 pari. Ma la certezza dei nostri mezzi non manca ed il terzo ce lo aggiudichiamo bene
dando quella bella sensazione che alla fine si potrebbe anche vincere, le avversarie ci temono.
Perdiamo i due set successivi ma sempre lottando, difendendo molto bene, e usando tutti i fondamentali senza mollare.
Queste sono le sconfitte “dolci” che ti fanno crescere perché come giocatrice sai di avere giocato bene, di avere dato tutto, e di esserti divertita.
Infatti al termine sono anche arrivati i complimenti della squadra avversaria, dirigente e allenatore.
Ps: pare che solo alla fine le nostre ragazze hanno saputo che le avversarie erano 2009 e non 2010..
Ma ora non culliamoci negli allori: occorre tanto impegno per mantenere questo livello!
Si rigioca:
Per il camionato U13 domenica 26 febbario h19,30 in casa contro il Lazzate a cui all’andata abbiamo ceduto malauguratamente l’unico set del campionato.
Dobbiamo assolutamente riscattarci!
Per la Coppa U14 giochiamo sempre domenica 26 febbraio alle h15,00 a Varedo contro la Polisportiva Varedo.
Non temiamo il calendario.
Continuiamo così, e divertiamoci!
Noi siamo DVB!
