11/03/2023 Serie C
R&S VOLLEY – NAPOCOLOR DVB
3-2 (23/25 – 25/15 – 19/25 – 25/13 – 15/10)

Pagano (K), Mendola, Pellacani, Delle Vergini, Giuberti, Moro, Errera (L), D’Alessandro, Iseppon, Basso (L), Cremona, Arosio, McMillan. All. Maretta, Debbi
Scontro al vertice di serie C maschile tra Mozzate e Desio.
La prima avanti di 2 punti in classifica e la Napocolor ad inseguire.
Dalle prime battute del match si capisce che nessuna delle due squadre è intenzionata a perdere e da una battaglia punto a punto ne esce vincente Desio 23/25 anche grazie al calore del proprio pubblico e degli atleti delle giovanili che li hanno seguiti in trasferta per questa importante gara.
Nel secondo set sono i padroni di casa a prendere il giusto ritmo di gioco, la DVB ci mette qualche errore di troppo e il set si archivia con un 25/15 in favore degli avversari.
Nel terzo set la situazione si ribalta nuovamente e questa volta è la Napocolor a spingere al servizio ed essere più compatta a muro, chiudendo il set 19/25 e portandosi avanti 2 set a 1 con in sottofondo il coro di “Desio!!! Desio!!!”
Quarto set fotocopia del secondo e continua l’altalena della partita con Mozzate sopra le righe che stende Desio lasciandolo a soli 13 punti.
E come ci si poteva aspettare dalle grandi sfide si va al tie break.
Mozzate parte meglio e Desio è poco precisa e al cambio campo i padroni di casa sono avanti 8-5. Il set procede sulla stessa linea ed è Mozzate a festeggiare la vittoria davanti ai propri tifosi.
Il Capitano Pagano fa da portavoce per tutta la squadra:
“Porto la voce della serie C al completo… tutta la squadra ci tiene tantissimo a ringraziare ogni singola persona che è venuta a tifare questa sera.
Sono stati pazzeschi e ci hanno dato una spinta incredibile! Un tifo davvero allucinante che è spesso riuscito a sovrastare quello di casa.
Ci dispiace non aver regalato la vittoria a un tifo del genere, se la meritavano tutta!
Grazie di cuore ancora da parte di tutta la squadra”
Forza DVB!!! 💚💙
#LEU

